Alessandra Donati

Adesso tu mi vedi come autrice, scrittrice, con tante persone che mi seguono, ma che fatica arrivarci!

Dopo 25 anni di lavoro in banca non avevo idea di come realizzare i miei più profondi desideri, e vivevo in un continuo stress di mancanza. Sentivo mancanza di soldi, inadeguatezza, mancanza di un lavoro soddisfacente (mi ero licenziata dalla banca e la casalinga non mi piaceva), vivevo situazioni di litigi e malumori in casa che non sapevo come gestire e mi creavano sofferenza quasi fisica, come veri e propri pugni allo stomaco. 

La mia nave barcollava nonostante avessi quella che in apparenza era una famiglia felice: un marito, tre figli e una bella casa in cui vivere. 

La mia esistenza era inconsapevole, fatta di meccanismi inconsci che portavano a incomprensioni, ansie, litigi, mutismo e pensieri angoscianti. Dipendevo affettivamente ed economicamente da mio marito provando forti emozioni: non mi sentivo rispettata, né da lui né dai miei figli. La frase classica che mi sentivo ripetere era: “te non fai niente a giornate” equivalente a “tu non vali niente”. All’ora di pranzo spesso domandavano: cosa c’è da mangiare? Che schifo! (oppure “che palle, sempre la solita roba”). Quando non trovavano i loro vestiti ero io la responsabile di non averli lavati in fretta!

Senza parlare della mia timidezza invalidante, che non mi permetteva di prendere la parola nemmeno a tavola con gli amici. Se parlavo diventavo rossa e mi esprimevo con difficoltà, notando le facce dei commensali imbarazzate o distratte. Poi ho cominciato a seguire corsi di crescita personale e spiritualità a studiare la legge di attrazione, la PNL… Tante cose si aggiustavano mano a mano che uscivano le mie esigenze più profonde, lavoravo sulle mie paure e imparavo ad accettarmi. Ma ancora mancava qualcosa. 

Quando ho “scoperto” i rituali con la luna e li ho messi in pratica, è scattata in me una magica scintilla di “risveglio” grazie alle preghiere, alla fede e all’incanto della luce di luna. Sono iniziati ad accadere dei piccoli miracoli, a cominciare dal fatto che i miei figli hanno smesso di criticarmi e anzi mi chiedevano consigli, mio marito mi faceva complimenti per piccole cose come un piatto ben cucinato, o mi portava inaspettatamente dei fiori… Poi ho aperto il mio sito, ricevevo continue richieste per tenere corsi fuori dalla mia città… Manifestare con la luna era possibile per tutti e volevo con tutto il cuore diffondere questi fantastici rituali con un libro che raggiungesse migliaia di persone! E’ da lì che è iniziato il mio “successo” interiore ed esteriore/lavorativo, mi sono sentita meritevole di scrivere un libro e definirmi “scrittrice”.  Ma non solo: la mia famiglia mi ama e io amo tutti loro, ogni giorno che passa aumenta il senso di appartenenza e di gioia dello stare insieme.

La luna mi ha portato davvero fortuna… Grazie luna!

Ho la licenza PNL practitioner del Dr. Richard Bandler, perciò uso non solo la spiritualità, ma anche il MENTALE per dissolvere le negatività!