Sono una lettrice compulsiva di libri di crescita personale.

Leggi anche tu ogni tanto un libro che espande la tua coscienza. Ricorda che  è la sensazione di CRESCERE che ti dà felicità, e ogni  libro dà SEMPRE qualcosa. Prendi l’abitudine di leggere per almeno 20 minuti al giorno, sottolineando le pagine importanti, trascriverendo le frasi che ti risuonano e che puoi mettere in pratica nella tua vita. I libri sono maestri di vita, anche se ti rimane POCO di quanto è scritto, la somma di tutto quello che ti rimane fa di te una persona più consapevole, evoluta e amorevole.

I libri di crescita personale e spiritualità ti insegnano ad amare, a scoprire qualcosa del mistero di  te stesso e del meraviglioso mondo in cui vivi.

Ti metto qui sotto un elenco di libri che mi hanno aiutato a crescere; alcuni di essi hanno lasciato segni indelebili in me!

Ovviamente quello che vale per me non è detto che valga per te. Però sappi che sul Giardino dei libri i libri che io ti cito qui sotto hanno TUTTI 5 stelle, tranne uno solo che ne ha 4. Ciò vuol dire che sono piaciuti TANTO. Regalati uno qualsiasi di questi libri e poi fammi sapere cosa hai imparato!

punto-zero-libro-73243-73243

Punto Zero è favoloso. Non confonderlo con Zero Limits che è solo una presentazione della tecnica di Ho’Oponopono. Anche quello non è male, ma a mio avviso non c’è paragone. Questo è bellissimo! Ti insegna a ripulirti, a trasformare all’istante il disagio in guarigione, a influenzare gli altri con il tuo benessere e la tua sola presenza, a chiedere all’Universo i desideri del cuore senza attaccarti ad essi, senza necessità. Unisce la tecnica di Ho’Oponopono con la legge di attrazione, per fare di te un potente magnete che attrae miracoli.

Compralo cliccando qui

istruzioni-mancanti-vita

Sono tentata di consigliarti TUTTI i libri di Joe, ma mi limito ad alcuni secondo me più completi e utili per la tua crescita evolutiva. Istruzioni mancanti sulla vita: Il titolo è tutto un programma. Appena lo leggi, comprendi cosa era essenziale sapere.  Diviso in tanti piccoli paragrafi, regala una perla per ognuno. E’ un libro semplice, e i messaggi semplici e brevi sono più incisivi di quegli interminabili libri pieni di parole. Dice: gli esseri umani vogliono essere felici punto e basta. E allora Joe istruisce gli esseri umani sulle diverse strade da seguire per diventare felici, tutte strade percorribili. Grazie Joe!

Compralo cliccando qui 

Questo libro ti spiega passo passo come fare miracoli nella tua vita. Si rifà al “Corso in miracoli”, ha preso da autori come Neville e Saint Germain, ma Joe semplifica e aiuta a comprendere. Stra-super consigliato.

Compralo cliccando qui

quattro-accordi

Miguel Ruiz i 4 accordi. Un piccolo libro indispensabile per rispettare te stesso. Sono 4 accordi che devi prendere con te stesso. ti dico io quali sono: 1 sii impeccabile con la parola (parla bene di te stesso e degli altri, evita di darti addosso!) 2 non supporre niente. (la vicina non risponde al telefono, non vuole parlarmi… è una supposizioneeeee!) 3 non prendere le cose in modo personale (mio marito non ha mangiato niente stasera vuol dire che ho cucinato male… E’ meglio pensare che forse non ha fame!) 4 fai sempre del tuo meglio – e questa è ovvia. L’autore le spiega bene, in modo veloce e chiaro. E anche CORTO, riesci a finirlo!

Compralo cliccando qui

71xlyuwkxgl

Questo piccolo libro ti dice che sperimenti due MACROSENTIMENTInella vita: o l’amore, o la paura. Quale preferisci? Se non sai come fare a lasciar andare le paure, leggilo. Ti convince che non c’è niente di reale nelle tue paure, mentre l’amore è qualcosa di grande perché crea. Sono parole difficili? Ti faccio un esempio. Mio figlio è sempre arrabbiato, risponde male, è infelice e io soffro per questo (sono nella paura). mentre soffro, mi comporto in modo da creare ancora più sofferenza per mio figlio. Allora scelgo l’amore, vedendo mio figlio come un’anima in evoluzione che io posso amare semplicemente così com’è. Gli sorrido, smetto di giudicarlo, lo AMO. Vuoi scommettere che mio figlio starà meglio se io sono nell’amore? Il mio amore ha creato il sorriso in lui! Ecco, spero tu abbia compreso!

Compralo cliccando qui

415hcll4fol-_bo1204203200_

Un libro sulla legge di attrazione, un’evoluzione rispetto ai primi libri su questo argomento. Anche questo autore dice di usare le affermazioni per cambiare il nostro modo di pensare e le convinzioni limitanti. Ma è un modo diverso: se ad esempio sei grasso non serve ripeterti l’affermazione “sono in linea e in forma fisica” perché non ci credi. Puoi ripeterti “amo l’idea di sentirmi in linea e in forma”. Questa affermazione è VERA anche per la tua mente conscia! E allora funziona. Perché la legge di attrazione dice che attraiamo in base a “come ci sentiamo” ossia in base “alle vibrazioni che emettiamo”.. ossia in base “al fatto se siamo felici o no”.

Compralo cliccando qui

felici-piu-di-dio_47069-47069

Dei libri di Donald Walsch questo a mio avviso è il migliore. Semplice, diretto, dice che noi umani siamo fatti della stessa natura di Dio e che abbiamo già in noi ciò che ci serve per essere felici, basta mettere la mente a tacere… (e dici niente! Donald è l’autore delle più famose “Conversazioni con Dio” che rispetto a questo libro trovo più piene di inutili dettagli, a volte noiosi. Questo libro è SEMPLICE e io adoro la semplicità.

Compralo cliccando qui

La piccola anima e il sole. Sembra un libro per bambini, ma è una storia avvincente di come la nostra anima si incarna per sperimentare l’esperienza terrena certa che salverà il mondo, ma Dio la mette in guardia: ti dimenticherai tutto! Dimentichi di essere un’anima di luce e sperimenterai il buio! Si legge in 10 minuti, chiarisce il fatto che siamo anime “vestite” di corpo.

Acquistalo cliccando qui

51aqi-xyfl-_ac_ul320_sr254320_

Il libro imperdibile, con milioni di copie vendute é The Secret, di Rhonda Byrne, che  spiega la legge di attrazione dal punto di vista dei principali autori americani. Attrai ciò che pensi e ciò che ti emoziona, per cui cambia il tuo modo di pensare e di emozionarti.

Compralo cliccando qui

the-key-new

The Key – La Chiave di Joe Vitale, uno degli autori di “The Secret”, che .- come ti ho scritto all’inizio di questo articolo – io adoro. Contiene tantissimi sistemi di riconoscimento-integrazione-superamento delle emozioni negative per poter realizzare tutti i desideri grazie alla legge di attrazione, spiegata magistralmente.

Compralo cliccando qui

Il Magico potere del riordino Marie Kondo. Un libro PRATICO su come riordinare cassetti, armadi, spazi per sentirsi liberi dentro e non dover mettere a posto MAI PIU’. Ho sperimentato direttamente il sistema, io che sono sempre stata una disordinata cronica adesso ho un armadio invidiabile, grazie a questo libro.

Compralo cliccando qui

51hqdfa6xil

Come ascoltare il tuo Angelo di Doreen Virtue. Questo libro ti insegna a muovere i primi passi per comunicare con Angeli, Arcangeli, guide e maestri. Scrittura semplice e scorrevole, indispensabile per chi vuole iniziare a chiedere col cuore e ricevere risposte.

Compralo cliccando qui

arcangeli-von-fallois-macro

Gli Arcangeli di Isabelle von Fallois. Imperdibile! Spiega in modo semplice il “compito” specifico di ogni Arcangelo. Così, ad esempio, quando chiedi l’aiuto per le relazioni ti rivolgerai a Raguel, per trovare lavoro a Chamuel, per la protezione e la pulizia energetica a Michele, per la guarigione a Raffele…  Il mio preferito è Haniel, l’Arcangelo della Grazia, lo invoco nelle fasi lunari per manifestare i desideri del cuore. E’ bellissimo sentirsi guidati da questi esseri di luce.

Compralo cliccando qui

Il grande libro dei tarocchi degli Angeli di Doreen Virtue. Possiedo e leggo le carte dei tarocchi degli Angeli di Doreen Virtue da diversi anni, sono un bellissimo strumento divinatorio e di aiuto per la crescita. Il libro spiega nel dettaglio il significato delle carte e come fare le letture. Per chi ama Angeli e Arcangeli e si fida del loro luminoso potere, carte e libro sono una meraviglia e di immediata lettura!

Compralo cliccando qui

Ecco i tarocchi di Doreen! sarebbe meglio seguire un corso per leggerli, ma è talmente bello anche estrarre una carta e leggerne il messaggio per quella giornata che l’importante è tenere in casa il mazzo.

Compralo cliccando qui

terapia-degli-angeli

Terapia Angelica di Doreen Virtue. Per chi vuol diventare un terapista degli Angeli. Se sei portato per la comunicazione con gli esseri di luce, divora i libri di Doreen, segui i suoi corsi e questo libro ti dice come utilizzare i sensi psichici per fare letture angeliche per te e per altre persone. E’ di facile lettura anche se molto denso e corposo, davvero utile per comunicare con gli Angeli e fare di questa pratica una professione.

Compralo cliccando qui

…e poi, ovviamente c’è il MIO…

Realizza i tuoi desideri e sciogli i tuoi blocchi inconsci col favore delle fasi lunari. La luna è un potente magnete che influenza maree, nascite, raccolti agricoli… Nello stesso modo influenza il tuo pensiero e le tue emozioni, amplificandole o diminuendole. Quindi a luna nuova scrivi i desideri del cuore, esponili alla luce di viglia di luna piena e manifesterai!

Compralo cliccando qui