Cosa fare nei 3 giorni calanti prima di luna nuova

E’ tempo di decluttering!

Ripulisci casa e riordina, con amore e presenza. Butta via o regala ciò che non ti serve più e che non rappresenta più la persona NUOVA che desideri essere. Pensa che questa pulizia e riordino è lo specchio della pulizia+ordine interiore, falla con cura, perché ti cambia anche dentro. (hai letto il mio articolo sulle pulizie di casa? è qui)

lavaggio-auto

Ripulisci la tua auto. Svuotala, buttando via tutto ciò che è inutile, prendi l’aspirapolvere e il panno umido per pulire e lucidare e via alle pulizie! Puoi andare a un lavaggio automatico, ma credo molto di più nella pulizia fatta personalmente perché è una cura amorevole che tu hai per le tue cose, che sono da amare esattamente come ami persone e animali. Sii completamente presente mentre aspiri la sporcizia dall’auto, osserva come rimane pulita la parte dove hai passato il beccuccio dell’aspiratore… Quando l’auto è completamente lavata fuori e dentro siedi al posto di guida e sentiti grato. Ringrazia e benedici la tua auto che ti permette di spostarti velocemente, funziona in modo corretto ed è un tuo servo fedele! Rendi sacra questa semplice azione di pulire l’auto ed è come un tempo di meditazione.

Se sei una donna, svuota la borsa e butta via il superfluo, riordinandola.

Svuota il frigo dagli alimenti vecchi come verdure o barattoli di marmellata vecchi, o burro irrancidito… Ripuliscilo e riordinalo.

Butta via vecchie scarpe, soprammobili, oggetti, coperte, lenzuola e vestiti che non usi più. Carica tutto in macchina e portalo alla stazione ecologica!

Ripulisci il tuo corpo bevendo molta acqua (circa 2 litri al giorno), mangiando frutta e verdura cruda, legumi e semi come noci, nocciole, semi di girasole, di zucca… Se non puoi fare a meno di qualcosa di solido, scegli il riso integrale o bianco, ma evita la pasta. Astieniti da caffè, farina bianca, zucchero e carni. Tè verde e tisane consentiti.


Benedici i tuoi ambienti di casa, auto e luogo di lavoro con una piccola preghiera di ringraziamento: “Grazie casa che accogli me e la mia famiglia, ti benedico, ti amo. Sei libera da qualunque forma pensiero, un ambiente puro pieno di amore e gioia, che trasmetti ad ogni persona che accogli fra le tue mura” Riadatta questa preghiera per la tua auto o il tuo ufficio.

Come ti sentirai il giorno di luna nuova? Ripulito, purificato, tonificato, soddisfatto, pronto a formulare i desideri del cuore, una persona NUOVA e senza limiti perché hai CHIUSO col passato! Hai purificato nel momento più favorevole, il tuo inconscio ha recepito profondamente questa pulizia.